Formula Uno

È ufficiale: Lewis Hamilton alla Ferrari dal 2025

Il pilota inglese lascerà la scuderia di Toto Wolff al termine della prossima stagione
© ANDREW BOYERS
Red. Sport
01.02.2024 20:15

È arrivata anche l'ufficializzazione della Ferrari per il passaggio di Lewis Hamilton alla Rossa dal 2025. «La Scuderia Ferrari è lieta di annunciare che Lewis Hamilton si unirà al team nel 2025, con un contratto pluriennale», si legge su X.

In precedenza la Mercedes aveva comunicato che il pilota britannico lascerà la scuderia di Brackley al termine dell'imminente Mondiale 2024. In 332 Gran Premi corsi con la Mercedes dal 2013, Hamilton ha vinto 7 titoli iridati e 103 gare, salendo 197 volte sul podio e conquistando 104 pole position. «La nostra è stata la partnership più vincente nella storia del nostro sport e possiamo andarne orgogliosi», ha detto il team manager Toto Wolff. «Sapevamo che prima o poi questa storia sarebbe finita. Accettiamo la decisione di Lewis di voler affrontare una nuova sfida. Ma adesso abbiamo ancora una stagione da vivere insieme».

Queste le parole del 39.enne pilota nel comunicato stampa: «Ho vissuto 11 anni meravigliosi con questo team e sono fiero di quanto abbiamo ottenuto. La decisione di andarmene è stata una delle più difficili della mia vita. Ma questo è il momento giusto per fare questo passo e accettare una nuova sfida».

In questo articolo: