Rugby

È un Bellinzona da sballo: demolito il Basilea, continua la corsa al primo posto

I rossoblu protagonisti di un grande match: con una partita in meno rispetto alla capolista, il primo posto è a un passo
© Ivo Contessi
Mattia Sacchi
02.04.2023 11:46

Al Parco Urbano non si passa. Lo stanno scoprendo ormai le varie squadre che arrivano in Ticino per affrontare il Rugby Bellinzona. Dopo la vittoria della scorsa settimana contro la capolista Thun, i rossoblu si sono imposti anche contro il Basilea per 55-5 in una partita mai messa in discussione, nonostante alcuni periodi giocati in inferiorità numerica.

Da registrare, oltre alla consueta solida prova del capitano Elia Bernasconi, anche le tre mete del promettente Gill Togni che, nonostante la giovane età, si è calato pienamente nello spirito ovale della squadra della capitale.

Il Bellinzona adesso avrà qualche settimana per recuperare le energie e gli infortunati in vista del finale di stagione, dove si tenterà l'assalto al Thun per il primo posto in classifica, distante solo una vittoria: con una partita in più da giocare il sogno della promozione è vivo più che mai.

Rugby Bellinzona - Rugby Football Club Basel 2 55-5

Rugby Bellinzona
Demoly, Demondion, Ippolito; Sani, Pons; Mazzolini, Bahdy, Petitjean; Contessi, Bernasconi; Gianetta, Pimentel Teixeira; Togni, Abaleo, Schönenberger. Dalla panchina D'Aquino, Meschini, Colloca, Lombardo, Vercino de Jesus.