Calcio

Daprelà vicino, Veseli l'alternativa

Il Bellinzona vuole chiudere il mercato con l'acquisto di un altro centrale difensivo
L.S.
15.09.2024 18:01

Domani l'incontro con Fabio Daprelà, 33 anni, che qualche giorno fa si era liberato dallo Zurigo e ora, da svincolato, può attendere la migliore opzione prima di firmare per la sua nuova squadra. Il Bellinzona è interessato all'acquisto dell'ex difensore centrale del Lugano, che permetterebbe alla squadra granata di giocare con la difesa a tre, come auspica la coppia spagnola Benavente-Rosas.
Le due parti si sono già parlate negli scorsi giorni ma domani sarà il giorno decisivo. Daprelà è in pole-position e le possibilità che firmi con i granata sono alte.
Non dovesse invece esserci un accordo, il Bellinzona si è tutelato con Fredéric Veseli, 31 anni, ex giocatore di Lugano, Empoli, Salernitana, Benevento e ultimamente in Turchia, al Karagümrük. Pablo Bentancur si è già incontrato con il giocatore negli scorsi giocatori e anche qui le due parti sono sembrate molto vicine a un accordo.
Insomma, Daprelà leggermente favorito su Veseli, ma domani ne sapremo di più. Il Bellinzona, passato il turno in Coppa contro il Gambarogno (affronterà in casa il San Gallo negli ottavi), non vuole lasciare nulla al caso. Punta alla promozione: con l'arrivo di Daprelà o Veseli, non ci si può più nascondere.

(Fabio Daprelà nella foto Keystone)