Dov'è finito Balotelli?

Il Sion adesso è inguaiato.Il cambio in panchina durante l'inverno, con l'addio di Tramezzani e l'arrivo di Celestini, non ha portato i frutti sperati. In questo 2023, un solo punto in quattro partite (pareggio col Servette) e una classifica che adesso fa veramente paura.
Il dato inquientate è quello relativo all'ultima vittoria in campionato, che risale addirittura al 15 ottobre dello scorso anno.
Dopo la sconfitta per 3 a 1 di sabato a Basilea, il 47.enne tecnico ha fatto esercizio di autocritica: "L'allenatore è l'unico responsabile dei risultati, indipendentemente da ciò che è stato fatto durante la settimana. Quindi non può che essere colpa mia".
Un'ammissione di colpa che ovviamente andrebbe analizzata e discussa. Impossibile pensare che tutte le responsabilità siano soltanto del nuovo tecnico. Una parte importante ce l'ha, come è ovvio, anche la società.
Il Presidente Christian Constantin, trovato dai colleghi del Blick nei corridoi del St Jakob Park (dove l'FC Sion non vince dal 1997), è apparso arrabbiato e rassegnato. "Arriveremo ultimi e giocheremo nel barrage", ha detto con tono fatalista. "La situazione si ripete anno dopo anno. Ma presto sarà tutto finito". Alla mente ritornano le parole del presidentissimo che recentemente aveva detto di voler lasciare il club nel 2024. Vedremo.
Ma al di là della sconfitta e del momento difficile, a Sion tutti si chiedono dove sia finito Mario Balotelli. L'italiano, squalificato contro Lugano e Zurigo. aveva giocato solo un tempo contro il Servette.
"Super Mario" non era presente sabato a Basilea e non ha così potuto ritrovare i tifosi renani, che lo scorso anno lo avevano insultato facendogli perdere la pazienza. Tutti ricorderanno il gesto volgare del bomber italino per cui aveva ricevuto una squalifica di due partite.
Il Sion, dopo la partita, ha annunciato che Balotelli ha avvertito un "fastidio al quadricipite" durante il fine settimana, ma il direttore sportivo Barth Constantin aveva parlato di un infortunio al ginocchio dopo la partita. "Non ne so niente", ha detto invece Celestini sulle condizioni del suo attaccante. La ripetuta assenza della stella vallesana non sta certo contribuendo a riportare la calma nella squadra vallesana.