Calcio

Il Bellinzona non sta a guardare

Il presidente dei granata Martignoni annuncia battaglia su più fronti con la SFL
L.S.
05.08.2024 11:16

Il Bellinzona è sempre in attesa della risposta da parte della Swiss Football League, ma in questi giorni il suo presidente, Brenno Martignoni non molla l'osso. Vuole dimostrare che il club granata, a parte l'affaire dei troppi giocatori non formati in casa e messi in cartolina contro il Wil, sta pensando ai (troppi) torti evidenti subiti in questi ultimi mesi. Almeno questo è il parere dell'AC Bellinzona.
Cose che il presidente adesso vuolericordare alla SFL, affinché, chissà, tenga in considerazione anche questi aspetti.
"Va bene i regolamenti e le disciplinari della SFL, tuttavia ci sono altre situazioni, altrettanto determinanti che non possono più essere sottaciute.Mi rendo sempre più conto che siamo di fronte a logiche di “due pesi due misure”. Pure riguardo a giocatori, a loro rimostranze e a altri club, per i quali la SFL è manifestamente di manica più larga, ci sarebbe tanto da discutere".
Parole di sfida che il presidente spiega ancora:
"Assicuro che quella dell’ACBellinzona, per quanto mi concerne, non è e non sarà una posizione remissiva. Non staremo certo a guardare. Prometto battaglia. Non intendo passare sopra o, peggio ancora, sottacere, alla bell’e meglio, verso le istanze preposte, in particolare, alcune decisioni sull’arbitraggio, che in questi primi tre turni ci hanno ingiustamente penalizzato. Ben oltre i margini della sorte. È più che palese. È chiarissimo che in campo abbiamo dimostrato di essere più forti. È vero però che, alla fine, conta vincere e soprattutto convincere i nostri affezionati tifosi. Il popolo granata lo merita"!
In attesa come sempre, di una risposta da parte della lega per quanto riguarda la partita d'esordio contro il Wil, il presidente fa il punto della situazione:
"In questo senso, a margine della procedura avviata per la partita contro il Wil, ho espressamente richiesto un’audizione per affrontare pure questi importantissimi argomenti. Sempre, naturalmente, con rispetto nei confronti dell’avversario e del nostro sistema democratico".  
Insomma, il Bellinzona lotterà per non perdere i tre punti dell'esordio e intanto ha ribadito alla SFL la sua insoddisfazione per altri aspetti che lo avrebbero penalizzato.
E siamo solo alla terza giornata...