Larry Nassar ha rischiato ancora la vita

Il suo nome è salito ancora una volta agli "onori" della cronaca nelle scorse ore.
I media statunitensi hanno parlato ancora una volta di lui e lo hanno fatto per un altro grave fatto di sangue. E non è la prima volta.
Larry Nassar è infatti stato accoltellato nella prigione federale statunitense in Florida.
Ma chi è Lary Nassar (59 anni)? È il medico sportivo statunitense condannato per abusi sessuali di massa e che sta scontando una pena pluriennale in un carcere statunitense in Florida: sarebbe stato accoltellato domenica da un altro detenuto.
L'aggressore avrebbe attaccato l'ex medico sportivo alle spalle e poi lo avrebbe pugnalato "più volte" alla schiena e al petto. Nonostante il feroce agguato, le condizioni di Nassar sarebbero stabili e dovrebbe essere fuori pericolo.
Non è la prima volta che il condannato per abusi sessuali viene attaccato. Già durante il processo, il padre di una vittima aveva cercato di attaccare il medico, ma era stato fermato in tempo.
Nassar è stato medico sportivo della Federazione statunitense di ginnastica dal 1996 al 2014 e in quel periodo aveva abusato sessualmente di diverse giovani ginnaste. Si parla di più di 250 casi e la sua condanna è di 175 anni di carcere! Tra le vittime di Nassar c'è anche la statunitense Simone Biles, la ginnasta più titolata al mondo e medaglia d'oro ai Giochi Olimpici di Rio de Janeiro nel 2016.