Calcio

Messi, che figuraccia

L'Inter Miami eliminata dai playoff di MLS: era la squadra favorita per il titolo
Red.
10.11.2024 08:52

"Non era previsto che la stagione finisse così", scrive il "Miami Herald" a proposito della clamorosa eliminazione dell'Inter Miami, ieri sera. La squadra, piena di grandi nomi (tra cui Jordi Alba e Luis Suarez) e guidata dalla superstar Lionel Messi (37 anni), ha già fallito al primo turno dei playoff della MLS ed è fuori! Due sconfitte a una, in una serie al meglio delle tre: chi l'avrebbee mai detto?

L'uscita anticipata è un enorme imbarazzo per il club, di cui l'ex nazionale inglese David Beckham è comproprietario. La squadra è considerata la selezione più talentuosa nella storia moderna della MLS, ha dominato la stagione regolare e ha persino stabilito un record in campionato con 74 punti. Al contrario, Atlanta, che è arrivata ai playoff solo con soli 40 punti e solo attraverso la deviazione di qualificazione, sembrava solo un riscaldamento sulla strada per il titolo. Ma le cose sono andate in modo completamente diverso.

Il gol del paraguaiano Marias Rojas sembrava mettere tutto in discesa, prima della doppietta di Jamal Thiaré che ha scioccato Miami.
Il pareggio di Messi, addirittura di testa, non è bastato a rilanciare i padroni di casa, che hanno subito ancora il gol del polacco Bartosz Slisz. Una rete a cui Miami non ha più saputo rispondere.

Dopo aver vinto gara-1 in casa, e perso il ritorno ad Atlanta, questa era la sfida da dentro o fuori. Finita, appunto, come sappiamo per Miami.

Mentre Atlanta ora affronta Orlando City, la stagione americana di Miami si è già conclusa.
Messi ci riproverà il prossimo anno?

(Foto Keystone)