"Non voglio finire strisciando come Nadal e Murray"
Nick Kyrgios (29 anni) continua a preparare il suo ritorno al tennis dopo che un infortunio al ginocchio lo ha tenuto fuori per quasi due anni, con l'unica eccezione del match giocato contro il cinese Yibing Wu al torneo di Stoccarda nel 2023.
Nonostante la sua inattività nel circuito, l'australiano, conosciuto per la sua esuberanza sui campi da tennis, ha confessato nelle dichiarazioni al podcast Louis Theroux che in questo momento sarebbe in grado di battere la metà dei giocatori del circuito. “Ho giocato un solo match l'anno scorso... ma potrei tornare e battere il 50% dei giocatori, ma non voglio farlo. I miei fan meritano una versione di me migliore di quella che sto facendo ora in campo”.
Kyrgios sa che il suo ritorno al tennis non sarà facile e sa che nessuno avrà pietà di lui, quindi vuole tornare a giocare nella migliore forma possibile. “A nessuno interesse niente se sono stato fuori per un anno e mezzo per infortunio. Penseranno che sia di nuovo il Nick Kyrgios di sempre e faranno di tutto per battermi. E quando succederà, non sarà una bella cosa”.
Il finale è dedicato a tirare un dardo ai ritiri di Andy Murray e Rafa Nadal: “Ho visto come si è ritirato Andy Murray e come si ritirerà Rafa Nadal. Non voglio fare come loro, non voglio trascinarmi fino alla fine della mia carriera”.
Ora tutti lo aspettano al varco, curiosi di capire come proseguirà la sua carriera.
(Foto Keystone)