Paradiso alla Pink Floyd: un altro mattone nel muro

"An other brick in the wall" canterebbero i mitici Pink Floyd. Eh sì, il Paradiso ha messo un altro mattone nel suo muro (difensivo) e ha così rinforzato un settore decisamente carente e bisognoso di rinforzi dopo le partenze di Russo e Kabamba e l'infortunio di Mazzoletti.
Il giocatore in questione risponde al nome di Edoardo Picozzi e vanta un passato interessante. Prima di accasarsi per cinque anni nel campionato di Serie D (comunque già quotato di suo) ha militato infatti nelle giovanili dell'Inter, un'esperienza che ha condiviso per cinque stagioni con Michelino Foglia, un pilastro del Paradiso made in Caggiano. Un vantaggio, insomma, che i due nuovi compagni si conoscano già.
Reduce dalle avventure con Villavalle, Borgosesia e Ponte San Pietro, il difensore esterno è ora pronto a dire la sua nel campionato di Prima Promotion coi colori biancoverdi. 25 primavere sulle spalle, Picozzi è, come già detto, cresciuto in nerazzurro, prima di vestire anche le casacche delle giovanili di Lazio e Spal.
Adatto a giocare sia a tre che a quattro, Picozzi è molto forte nell'anticipo, dispone di un gran fisico, è bravo ad impostare ed è un piede sinistro: una caratteristica che mancava dopo l'addio di Kabamba e il k.o. di Mazzoletti. Va quindi, sicuramente, a dare una mano al Paradiso nel suo viaggio in una nuova categoria e, avendo maturato esperienze in settori giovanili importanti, ben si adatta alle eseigenze di Mister Beppe Sannino.
(nella foto Edoardo Picozzi col presidentissimo Antonio Caggiano)