Calcio

Ugrinic il migliore, Steffen e Celar nei Top 11

Il sindacato calciatori ha premiato i migliori della stagione: ci sono anche due bianconeri
Red.
07.05.2024 08:59

Ugrinic è stato il miglior giocatore di questo campionato. Questo almeno è stato il giudizio degli altri giocatori della Super League. Insomma, venir premiati dai colleghi, è probabilmente la cosa più democratica che ci possa essere.
Nel top 11 del campionato, ci sono anche due bianconeri: Renato Steffen e Zan Celar. Per i due giocatori del FC Lugano un bel riconoscimento.
Il 25.enne, centrocampista dello Young Boys, è stato votato come il migliore giocatore della Super League dai suoi compagni di squadra e dagli avversari, nonostante sia lontano dai campi dalla fine di febbraio per la rottura di un dito del piede e abbia saltato 13 partite di campionato. "L'infortunio è difficile, ma fa parte della vita professionale. È un piacere essere qui e ricevere l'apprezzamento dei miei colleghi", ha dichiarato un felicissimo Ugrinic alla cerimonia di premiazione dello "Swiss Golden Player Awards". Organizzata dal sindacato svizzero dei giocatori "SAFP".

Nel frattempo, Ugrinic è tornato ad allenarsi con la squadra e dovrebbe essere nuovamente presente nei quattro turni rimanenti di campionato. Forse farà il suo ritorno già contro il Lugano nel fine settimana: una partita che potrebbe anche celebrare il titolo dell'YB. Se i bernesi vinceranno la partita di sabato in casa contro i bianconeri e il Servette perderà punti contro il San Gallo domenica, lo YB sarà campione.
Più complicato invece che Ugrinic possa far parte della lista di Murat Yakin: il tecnico della Nazionale annuncerà i convocati già la prossima settimana. 
Oltre a Ugrinic, altri tre giocatori dell'YB- David von Ballmoos, Lewin Blum e Aurèle Amenda - sono stati inseriti nella squadra "Golden 11". A questi si aggiungono Steve Rouiller, Timothée Cognat, Keigo Tsunemoto e Dereck Kutesa del Servette, nonché il capitano uscente del FCL Ardon Jashari e come detto i bianconeri Renato Steffen e Zan Celar.
Milena Nikolic dell'FC Baselia è stata eletta miglior giocatrice della Womens Super League. Il miglior giocatore della Challenge League è andato a Daniel dos Santos dell'FC Thun.

(Foto Keystone/Schmidli)