Valverde e la lettera per l'idolo Kroos

A 34 anni Toni Kroos lascia il calcio. La notizia, comunicata ieri dal giocatore attraverso i social, ha fatto presto il giro del mondo. E anche lo spogliatoio del Real Madrid, che ovviamente ne era a conoscenza, ha reagito in maniera intensa e emotiva.
Federico Valverde, suo compagno del Real Madrid, ha pubblicato su X un pensiero profondo e toccante, parlando del compagno.
Ecco cosa ha scritto il centrocampista uruguaiano:
"Credo che da bambini tutti abbiamo avuto un idolo. Quello che ammiravamo, quello che vedevamo in TV e che pensavamo "da grande voglio essere come lui". E se eravamo bambini con una grande immaginazione, potevamo sognare di giocare a pallone con quell'idolo, che era lontano, intoccabile, difficile da raggiungere.
Quel bambino ero io. Quel bambino ha realizzato il suo sogno e ha giocato con il giocatore che aveva sempre idolatrato.
Oggi, con una strana sensazione e un groppo in gola, so che quel bambino avrebbe voluto giocare con te per altri dieci anni, e anch'io, Toni. Perché non ho mai smesso di essere quel bambino che ti ha sempre ammirato.
È tutto il giorno che penso a questa lettera e non credo di avertelo mai detto, e non so se potrei farlo personalmente, ma voglio che tu sappia che ti voglio bene e che una parte di quello che sono è merito tuo".
Parole da brividi, che vanno direttamente al cuore di chi li legge e che hanno colpito lo stesso Kroos, che ha subito risposto:
"Ufff Mio caro Fede. Sai che sei molto importante per me. Perché ti amo come giocatore e come persona. Hai tutte le carte in regola per essere il capitano di questa squadra in futuro. Sarò sempre al tuo fianco! e domani parleremo di un altro argomento.... #8".
Forse, il segreto delle vittorie del Real Madrid, sta anche in queste cose.
(Foto Keystone)