Freestyle

Europei di BMX, doppietta britannica a Cadenazzo

I campioni europei sono Sasha Pardoe e Kieran Darren Reilly
Red. Online
21.09.2024 17:56

La Gran Bretagna ha dominato i Campionati Europei di BMX Freestyle 2024 che si sono svolti al Freestyle Park di Cadenazzo.

Dopo il successo in campo femminile di Sasha Pardoe, che si è imposta davanti alla ceca Iveta Miculycova e alla svizzera Nikita Ducarroz – già medaglia di bronzo ai Giochi Olimpici di Tokyo nel 2012 –, il campione del mondo in carica e medaglia d’argento olimpica a Parigi Kieran Darren Reilly ha confermato anche il suo titolo di Campione europeo precedendo il francese Anthony Jeanjean e il connazionale Dylan Hessey.

Venerdì, lo ricordiamo, un 27.enne ungherese è rimasto ferito durante la sua esibizione: dopo essere salito su una rampa e aver effettuato un salto, è caduto da un'altezza di circa 2 metri, battendo la testa, ed è stato ricoverato in ospedale. Oggi gli organizzatori hanno fatto sapere che il giovane atleta è fuori pericolo: «È costantemente monitorato, ha riposato ma ha anche potuto rispondere ai sanitari in alcuni momenti. Le sue condizioni sono leggermente migliorate e non è in pericolo», ha detto Daniel Nagy, allenatore della squadra maschile ungherese.