Fabian Kraft del KeFORMA di Lumino domina l'Hochkönig

In un contesto alpino straordinario, dominato dal cristallino lago Zeller See e dalla suggestiva salita all'Hochkönig, Fabian Kraft (atleta del KeFORMA.team di Lumino) oggi ha conquistato una vittoria magistrale nella tappa Pro Series Ironman 70.3 di Zell am See-Kaprun, imponendosi con un tempo finale di 3.44'31'' (nuovo record del percorso), davanti a Gregor Payet e Nick Thompson .
Tra le montagne austriache, in una cornice poetica, la gara si è accesa fin dai primi metri: Kraft ha nuotato forte, uscendo dal lago in seconda posizione. In bici, il gruppo è partito compatto, ma Kraft ha fatto sentire la sua presenza sul percorso collinare. All'arrivo nella zona di transizione in prima posizione, vi erano ancora otto atleti a giocarsi la vittoria, con un distacco minimo tra loro.
Ma è stata la corsa a sancire il successo: Kraft, con determinazione, ha allungato dal primo metro e costantemente. Il gap si è infine attestato a circa 2 minuti e 43 secondi, una distanza rassicurante che gli ha permesso di godersi gli ultimi passi verso il traguardo tra applausi del caloroso pubblico festante .
Una prova di forza e talento, quella di Fabian Kraft, che dopo aver già conquistato il titolo europeo Ironman 70.3 a Jönköping nel luglio 2025, conferma la sua ascesa tra i protagonisti della scena mondiale.