Flückiger prestato al Kloten

Resterà con gli aviatori sino a fine gennaio - Habisreutinger: "Scelta umana"
Red. Sport
27.12.2013 14:24

LUGANO - L?Hockey Club Lugano comunica di aver sottoscritto un accordo con i Kloten Flyers e con il diretto interessato per il prestito del portiere Michael Flückiger agli aviatori sino al termine del mese di gennaio 2014.

Il 29.enne estremo difensore sarà pertanto a disposizione dello staff tecnico dei Kloten Flyers a partire dal 29 dicembre 2013 e sino al 31 gennaio 2014 compreso.

A lungo assente dalle competizioni per una malattia, Flückiger non ha disputato in questa stagione alcuna partita di campionato con i colori bianconeri.

In considerazione del recente infortunio di cui è vittima il portiere titolare dei Kloten Flyers Martin Gerber, Flückiger avrà l?occasione di scendere regolarmente sul ghiaccio e ritrovare la migliore forma.

Contattato in merito, il direttore sportivo del club bianconero Roland Habisreutinger ha dichiarato: "Paura di rinforzare una diretta concorrente? Non la vedrei in questo modo. Volevamo privilegiare l'aspetto umano e non ci sembrava corretto tenere fermo Michael come terzo portiere qui da noi. Abbiamo voluto dargli una chance anche per permettergli di mettersi in mostra e cercare un contratto per il futuro visto che noi siamo già coperti con Manzato e Merzlikins anche per il prossimo anno. Due o tre squadre erano interessate a lui. Tornerà da noi a fine gennaio e qui finirà la stagione".

In questo articolo: