Calcio

Il Bellinzona ne saluta un altro: Maccoppi licenziato

La dirigenza granata si separa anche dal tecnico italiano, da un paio di settimane finito oramai ai margini della squadra
©CdT/Gabriele Putzu
Red. Sport
31.03.2023 11:20

Stefano Maccoppi non è più l'allenatore del Bellinzona. E per il club granata, questo è il terzo avvicendamento in panchina della stagione. Una stagione, va da sé, tormentata. Dell'ennesimo incontro fra tecnico e dirigenza avevamo riferito nelle scorse ore. Adesso, come ufficializzato dal sito della Swiss Football League, è noto pure l'esito dello stesso. Maccoppi è stato licenziato e dunque questa sera non sarà a Thun per la ripresa del campionato di Challenge League dopo la pausa dedicata alle nazionali.

Il mister italiano, oramai, era finito ai margini della squadra da un paio di settimane, da quando cioè il Bellinzona non era riuscito ad andare oltre il pareggio contro il fanalino di coda Xamax. Dal suo arrivo nella capitale, l'ACB ha totalizzato 2 punti, mancando a ogni giro l'appuntamento con il successo. A guidare i sopracenerini sarà così il vice Fernando Cocimano. Come già accaduto dopo gli allontanamenti di David Sesa e Baldo Raineri. E poi? Poi aspettiamoci di tutto.

In questo articolo:
Correlati
Il Bellinzona va a Thun, Maccoppi forse
Stasera i granata saranno di scena alla Stockhorn Arena ma il tecnico, che non ha lavorato con la squadra durante la pausa, potrebbe non sedersi in panchina - In sua assenza a dirigere le operazioni in campo è stato il suo vice Cocimano: «Sono qui per aiutare»