Il Bellinzona suda con il Gambarogno-Contone, ma passa agli ottavi di Coppa

Come da pronostico, il Bellinzona accede agli ottavi di finale di Coppa Svizzera. La sfida contro il Gambarogno-Contone, compagine di Seconda Lega Interregionale, è però stata tutt'altro che facile per i granata. A Magadino è infatti finita 2-1 per la squadra di Manuel Benavente, in cui il nuovo acquisto Jonathan Sabbatini ha debuttato partendo nell'11 titolare. Gli ospiti si sono portati in doppio vantaggio nelle fasi finali del primo tempo, con un colpo di testa di Nkama (38') e un potente tiro di Chacon (45'). Nella ripresa, la squadra di Tazio Peschera non ha mollato, dimezzando le distanze con un rigore trasformato da Gocic al 67'.
Sorpresa a Sciaffusa
Ridotto in dieci dal 61’, il Servette è stato eliminato nei sedicesimi di Coppa Svizzera. I detentori del titolo sono stati sconfitti per 2-1 dallo Sciaffusa di Ciriaco Sforza, squadra di Challenge League. Subito avanti con Guillemenot, i ginevrini hanno subito il pareggio al 48’ con un autogol di Severin. Dopo il rosso a Guillemenot, Giger ha deciso la sfida all’84’.
Eliminato anche il Lucerna
Una clamorosa eliminazione è avvenuta anche al Brügglifeld di Aarau dove i padroni di casa hanno estromesso dalla Coppa il Lucerna. Anche qui, a condizionare un incontro piuttosto equilibrato, è stato un cartellino rosso sventolato in faccia a Rrudhani a 20' dalla fine per somma di ammonizioni. Con un uomo in più, gli argoviesi hanno allora fatto pressione sulla difesa avversaria trovando la rete della vittoria all'82' con Toure.