Il Pallone d'Oro è di Karim Benzema

Il bomber del Real Madrid era favoritissimo. E infatti il Pallore d’Oro 2022 è andato proprio a lui. Karim Benzema si è aggiudicato il prestigioso trofeo, ed è il quinto francese a riuscirci dopo Kopa, Platini, Papin e Zidane.
L'attaccante 34.enne è stato uno dei grandi artefici della vittoria della Champions League per i Blancos. Il francese, che succede a Lionel Messi (PSG), è stato il capocannoniere della competizione con 15 gol, tra cui due triplette contro PSG e Chelsea. È stato anche il giocatore più efficace nella Liga con 27 gol.
Nella classifica finale, stilata secondo i voti di 100 giornalisti specializzati di 100 Paesi diversi, Karim Benzema ha preceduto il senegalese Sadio Mané (Bayern Monaco) e il belga Kevin de Bruyne (Manchester City).
Il belga Thibaut Courtois, che è stato decisivo nel successo del Real Madrid in Champions League, in particolare nella finale contro il Liverpool, è stato il logico vincitore del Trofeo Yashin, che premia il miglior portiere. Il trofeo Gerd Müller, che premia il capocannoniere, è andato al polacco Robert Lewandowski, che quest'estate ha lasciato il Bayern Monaco per il Barcellona.
Nessuna sorpresa nemmeno in campo femminile. Il Pallone d’Oro è andato a Alexia Putellas. La giocatrice del Barcellona ha dunque bissato l’exploit del 2021.