Hockey

Il successore di Patrick Fischer sarà Jan Cadieux

L'incarico dell'attuale allenatore della Nazionale terminerà con il Mondiale casalingo del 2026 - Il nuovo tecnico ricopre attualmente la posizione di assistente della squadra maggiore e di head coach della selezione U20
© Epa/Kimmo Brandt
Red. Sport
03.12.2025 10:45

Dopo le diverse speculazioni delle ultime settimane, oggi è arrivata l'ufficialità: a breve Patrick Fischer non sarà più l'allenatore della nazionale svizzera. Il suo incarico terminerà l'anno prossimo, in seguito al doppio appuntamento di prestigio: le Olimpiadi di Milano-Cortina e i Mondiali in Svizzera. Al suo posto, sino all'estate del 2028, siederà sulla panchina rossocrociata Jan Cadieux.

L'ex allenatore del Ginevra, capace di vincere un campionato di National League e una Champions Hockey League alla guida delle Aquile, nelle due ultime stagioni era stato già inserito nei quadri delle selezioni elvetiche. In qualità di assistente dello stesso Fischer ha potuto seguire da vicino la prima squadra, mentre nel mese di marzo di quest'anno è diventato pure l'head coach della Under 20.