Pole dance

Il Ticino vince ancora

A Bienne si sono tenuti gli Swiss Pole Sports Championships 2022 – Due medaglie per la scuola AC Poledance di Lugano e Riazzino
Red. Online
17.05.2022 18:10

Lo scorso weekend Bienne ha ospitato gli Swiss Pole Sports Championships 2022, due giorni di competizioni suddivise in varie categorie, amatori, Semi Professional e Professional, con atleti provenienti da tutta la Svizzera.

La scuola AC Poledance di Lugano e Riazzino ha partecipato per il Ticino con la sua squadra agonistica, portando a casa due medaglie.

«È stato il primo campionato nazionale dopo la pausa per COVID, la squadra agonistica si è ritrovata negli ultimi mesi e ha lavorato con grande impegno per prepararsi a questa sfida e siamo orgogliose di aver portato la bandiera ticinese sul podio con le nostre bravissime atlete» ha detto Cecilia Canova. «In queste circostanze il nostro motto diventa una realtà concreta: da soli si va più veloci, ma insieme si va più lontano!».

In gara cinque atlete: per la categoria Semi Professional Nicole Burkhard, Diana Sometti, Sara Capponi e Lucia Tacchelli che ha conquistato l'argento nella sua categoria, capitanate da Alessandra Fusi. Fusi, co-fondatrice e insegnante della scuola, già vincitrice dell'oro nel 2019, ha riconfermato il titolo di campionessa Svizzera di Pole Artistic 2022 nella categoria Professional e potrà rappresentare il Ticino e la Svizzera ai World Pole Championship di ottobre, che per la prima volta si terranno su territorio elvetico.