Clamoroso: Team Canada eliminato

Il Team Canada non metterà le mani sulla sua diciassettesima Coppa Spengler. Campione in carica, la squadra con la foglia d'acero ha perso 3-1 nei quarti di finale contro l'Örebro, che ora affronterà lo Sparta Praga venerdì alle 15.10 nella prima semifinale.
Secondo nel girone Torriani dietro all'Ambri-Piotta, l'Örebro ha forzato la decisione grazie ai gol di Filip Berglund e Linus Oberg. Il risultato di 2-0, arrivato dopo 21 minuti di gioco nel periodo finale quando il Team Canada aveva appena neutralizzato una penalità, ha tagliato le ali ai giocatori di Travis Green.
I canadesi, vincitori di quattro delle ultime cinque Coppe Spengler, hanno reagito troppo tardi. Solo Chris DiDomenico è riuscito a trovare la rete, segnando il quarto gol della sua squadra nel torneo. L'Örebro ha siglato il definitivo 3-1 a porta vuota a 26'' dalla fine.
Il fallimento della squadra canadese è stato totale. I giocatori della foglia d'acero, che avevano vinto 15 partite su 16 nelle cinque edizioni precedenti, hanno lasciato Davos senza una sola vittoria per la prima volta dalla loro prima partecipazione (1984).