Hockey su ghiaccio

Dopo i fatti del derby, controlli d'identità per i tifosi HCL a Friburgo

Il club bianconero ha informato della nuova misura, presa dalla Commissione per l'Ordine e la Sicurezza della National League
©Gabriele Putzu
Red. Online
19.10.2024 10:24

In seguito ai fatti capitati venerdì scorso alla Gottardo Arena, quando a fine incontro alcune persone avevano fatto uso di mezzi pirotecnici causando il ferimento di alcuni dipendenti della produzione televisiva, l’Hockey Club Lugano ha fatto sapere che quanti si recheranno oggi alla BCF Arena per assistere alla partita Friborgo-Lugano dovranno sottoporsi, all'ingresso nel settore ospiti, a un controllo d'indentità. La decisione, ha fatto sapere il club bianconero, è arrivata dalla Commissione per l’Ordine e la Sicurezza (COS) della National League, in conformità al modello a cascata dell’Art. 7 del Regolamento Ordine e Sicurezza.

L’HCL, sottolinea il comunicato diffuso in mattinata, «condanna fermamente ogni forma di violenza e collabora attivamente con la Commissione per l’Ordine e la Sicurezza (COS) della National League e con le autorità di polizia. In questo contesto, la società bianconera auspica che la partita in terra friburghese possa svolgersi nel segno del fair play tra tifosi e che il comportamento di tutti coloro che assisteranno all’ incontro sia rispettoso delle norme e del buon senso».

In questo articolo: