Il Lugano abbraccia Chris McSorley

Chris McSorley. E chi altrimenti? Sì, l’HC Lugano ha infine ufficializzato il nome del suo nuovo allenatore. Nella cornice dell’Hotel Villa Sassa, il club ha così dato forma alle indiscrezioni diventate vieppiù certezze nel corso delle ultime settimane. McSorley, 59 anni dei quali una ventina trascorsa in casa Ginevra-Servette, si è legato ai bianconeri per le prossime tre stagioni.
«Il Lugano punta sempre a vincere il titolo»
«L’HC Lugano è un club che non fa compromessi sulle sue aspirazioni, punta sempre a vincere il titolo», ha dichiarato McSorley nella conferenza stampa di presentazione. «Quello che ho sempre notato nella mia esperienza da avversario è l’emozione presente nel club e in questa regione, è una garanzia di successo. Sono onorato di far parte di questa equazione. Avevo diverse opzioni sul tavolo ma questo lavoro è quello che volevo, è una sfida enorme e avrò qualcosa da dimostrare ogni giorno. È esattamente quello che desideravo: dopo tanti anni poter dare il 100% come allenatore».
Chris McSorley si stabilirà a Lugano già durante l’estate per conoscere meglio il club nel suo insieme.
Queste le parole del presidente Vicky Mantegazza: «Con Chris abbiamo firmato un contratto triennale perché la nostra volontà è avere nello spogliatoio e in panchina un leader nel tempo. È un coach che dà grande importanza alle emozioni ed è molto esigente con i giocatori».
Così si è invece espresso Hnat Domenichelli, GM della società: «Conosco Chris da 25 anni e lavoreremo insieme per costruire una squadra che possa vincere entro i prossimi tre anni. L’head coach è il ruolo più importante nell’hockey svizzero e Chris è molto preparato, ha tanta esperienza e lavora con passione e intensità».
