Il Lugano non sa più vincere
È arrivata anche la quarta sconfitta di fila per il Lugano, la settima nelle ultime nove partite. Alla Cornèr Arena i bianconeri sono stati battuti per 3-2 dal Losanna.
Primo tempo
Il Losanna passa in vantaggio al 2’03’’: segna Kuokkanen, indisturbato nello slot. Il Lugano reagisce subito e in contropiede Joly – servito da Carr – pareggia al 3’32’’. Al 9’25’’ Sklenicka colpisce un clamoroso palo alla sinistra di Schlegel. I bianconeri passano in vantaggio al 12’00’’ in situazione di superiorità numerica: con Glauser espulso, la deviazione di Carr supera Keller. Al 14’30’’ Schlegel para un rigore a Jäger, dopo un fallo da ultimo uomo di Hausheer.
Secondo tempo
Il Losanna pareggia al 24’45’’ grazie a Pajuniemi , al termine di una lunga fase di pressione nel terzo di difesa bianconero. Al 34’07’’ va fuori per 2’ Jesper Peltonen: il Lugano si difende con ordine. Davanti i bianconeri si fanno vedere al 38’10’’ con Arcobello, ma Keller non si fa sorprendere.
Terzo tempo
Al 41’33’’ esce per 2’ Pajuniemi: ci provano Fazzini e Joly, ma il disco non entra. La sfida è equilibrata, con le due squadre attente soprattutto a non scoprirsi difensivamente. Al 55’49’’ esce Zanetti per un inutile fallo in zona offensiva: al 56’17’’ Bozon riporta in avanti il Losanna. Al 58’17’’ Gianinazzi chiama il time-out e toglie Schlegel dai pali. Ma la mossa non paga.