Mondiale finito per Nico Hischier

Duro colpo per la nazionale rossocrociata a poche ore dalla partita di questa sera contro la Norvegia (20.20). L'infortunio muscolare rimediato ieri contro la Germania, seppur considerato non grave, non permette a Nico Hischier di proseguire il Mondiale di Herning e Stoccolma. L'attaccante 26.enne, capitano della squadra, rimarrà comunque in Danimarca e continuerà a sostenere i compagni, iniziando qui la riabilitazione e il trattamento fisioterapico.
In quattro partite (poco più di tre, in realtà, visto quanto gli è accaduto ieri), il centro dei New Jersey Devils ha totalizzato due reti (entrambe contro la Danimarca) e un assist. Il vuoto lasciato al centro della prima linea - dove giocava con Fiala e Moy - è evidentemente incolmabile. Ora toccherà a Patrick Fischer ridisegnare il line-up, con il probabile ritorno di Gregory Hofmann (in sovrannumero nelle ultime due gare) e una ridistribuzione dei ruoli.
I soli centri puri a disposizione della Nazionale sono ora Malgin e Jäger. In squadra ci sono però diversi giocatori in grado di giostrare sia all'ala, sia in mezzo: Schmid, Moy, Bächler, Bertschy e Ambühl. Contro la Germania, la squadra ha saputo cambiare marcia proprio dopo l'infortunio di Nico, attraverso una solida prova collettiva.