Hockey su ghiaccio

Sfortuna nera Lugano: dopo Schlegel, infortunio anche per Van Pottelberghe

Il portiere dei bianconeri ha rimediato varie fratture al piede nella caduta avvenuta durante una passeggiata – Rimasto a gabbia sguarnita, il club ha siglato un contratto con il portiere slovacco Adam Huska, già passato da NHL e KHL
©Gabriele Putzu
Red. Online
08.10.2024 15:31

Sfortuna per la gabbia bianconera. A pochi giorni dal problema muscolare a una gamba accusato da Niklas Schlegel, anche l’altro portiere dell'Hockey club Lugano Joren Van Pottelberghe è stato vittima di un infortunio. Nel corso della giornata libera di ieri, spiega un comunicato diffuso dal club, il giocatore è incappato in una caduta accidentale durante una passeggiata. Gli accertamenti effettuati hanno evidenziato la presenza di varie fratture a carico della caviglia e del piede destro: i tempi di recupero previsti per il ritorno alle competizioni sono di circa tre mesi. 

Per ovviare a questa imprevedibile situazione, l’HCL ha annunciato di aver siglato, oggi, un contratto valido fino al termine del campionato 2024/25 con il portiere slovacco Adam Huska, nato il 12.05.1997 a Zvolen (192 cm. x 80 kg.). Cresciuto nel settore giovanile della sua città, Huska è stato draftato nel 2015 dai New York Rangers.

Dopo tre stagioni nella NCAA con la squadra dell’University of Connecticut, tra il 2018 e il 2022 Huska vanta una presenza nella NHL e 79 partite di AHL con la maglia degli Hartford Wolf Pack. Tra il 2022 e il 2024 ha poi giocato 74 incontri nella KHL con la Torpedo Nishny Novgorod, allenata dall’indimenticato Igor Larionov. Nella sua carriera Huska ha pure difeso i colori della Nazionale slovacca ai Mondiali del 2021 di Riga e precedentemente ai campionati del mondo U18 e U20.

Adam raggiungerà il Ticino nel corso della giornata di mercoledì dove si sottoporrà alle visite mediche di rito.

In questo articolo: