Hockey

Si separano le strade dell’HCL e del direttore sportivo Habisreutinger

Il Consiglio d’amministrazione del club ha deciso di esautorare il dirigente dopo un’analisi della stagione appena trascorsa
Era in carica dal mese di novembre del 2009 (foto Reguzzi)
Red. Online
23.03.2019 14:31

Il Consiglio d’Amministrazione dell’Hockey Club Lugano ha analizzato nei giorni scorsi in modo approfondito l’esito sportivo della stagione 2018/2019, chiusasi con la prematura eliminazione nei quarti di finale dei playoff e ha deciso di esautorare il direttore sportivo Roland Habisreutinger.

«La figura di Roland Habisreutinger ha spesso polarizzato in questi anni tifosi, media e opinione pubblica. A prescindere dai traguardi sportivi raggiunti sotto la sua direzione e dalla percezione individuale di ciascuno sulle diverse operazioni di mercato, l’Hockey Club Lugano desidera in questa occasione esprimere la propria gratitudine al direttore sportivo uscente per quanto dato in dieci anni di intensa cooperazione», ha affermato il CdA in un comunicato.

«Grazie alla sua attitudine al lavoro, alla sua schietta lealtà e alla sua assoluta identificazione con il Club, l’intera organizzazione HCL ha compiuto enormi passi avanti in numerosi settori della sua attività. Roland Habisreutinger ha in particolare sempre portato avanti con convinzione la strategia societaria di integrare i migliori giocatori della Sezione Giovanile in prima squadra, non da ultimo tramite il progetto dei Ticino Rockets», hanno concluso i vertici del club, che comunque augurano «al professionista Roland le migliori soddisfazioni per la carriera e all’uomo Roland un felice futuro».

Ad ogni modo, ora si darà contemporaneamente avvio alla ricerca di un nuovo direttore sportivo, anche se l’attuale direttore garantirà il passaggio di consegne.