Hockey

Svezia al tappeto, la Repubblica Ceca è in finale

Anche l'ex Ambrì Piotta Kubalik partecipa al festival di gol (7-3) che permette ai padroni di casa di guadagnare l'ultimo atto del Mondiale
©Petr David Josek
Ats
25.05.2024 17:06

La Repubblica Ceca si è qualificata per la finale del "suo" Mondiale. I giocatori di Radim Rulik hanno sconfitto la Svezia per 7-3 questo pomeriggio.

Cervenka e i suoi compagni di squadra hanno letteralmente ribaltato gli scandinavi in una partita ricca di gol. I cechi hanno consolidato il loro successo a metà partita con tre gol tra il 27' e il 30' portandosi dal 2-2 al 5-2. Kase e Necas hanno segnato due volte nello spazio di 16 secondi, mentre l'ex attaccante dell'Ambrì Dominik Kubalik ha infilato Gustavsson per il 5-2.

E dire che le cose erano iniziate male per i cechi, con il primo gol svedese al 4'. Ma la squadra di casa ha saputo rispondere già all'8' con Kubalik. Nuovamente in svantaggio un minuto più tardi, la squadra padrona di casa è stata brava, anzi bravissima a trovare immediatamente il 2-2 con Kampf.

I cechi, che si sono poi assicurati la vittoria grazie a una doppietta di Lukas Sedlak (46' e 54') in una pista divenuta sempre più calda con il passare dei minuti, affronteranno ora la Svizzera o il Canada nella loro prima finale dal 2010. 

In questo articolo: