Wladimir Klitschko appende i guantoni al chiodo

L'ucraino ex campione del mondo dei pesi massimi non combatterà più: nessuna rivincita, dunque, contro il britannico Anthony Joshua, che in aprile lo aveva sconfitto
Red. Online
03.08.2017 10:41

AMBURGO - L'ex campione del mondo dei pesi massimi di pugilato, Wladimir Klitschko, 41 anni, non incrocerà più i guantoni contro il britannico Anthony Joshua, che lo aveva sconfitto malamente lo scorso 29 aprile sul ring di Londra. L'ucraino, infatti, ha reso noto di voler chiudere definitivamente la carriera e quindi di rinunciare alla sognata rivincita contro il rivale (di 13 anni più giovane). La notizia, negli stessi ambienti della boxe, arriva un po' a sorpresa: è però stata confermata dal management  del pugile.

Con questa decisione si chiude anche un lungo periodo di regno dei fratelli Klitschko, dopo che il fratello Vitali, anch'egli un tempo detentore del titolo mondiale dei pesi massimi, ha già concluso la carriera sportiva qualche anno fa dedicandosi a tempo pieno a quella politica nella sua Ucraina.

Wladimir Klitscko, ex medaglia d'oro olimpica, è stato detentore delle cinture WBA, IBF, WBO e IBO dei pesi massimi. Il suo, manco a dirlo, è stato un regno assoluto nella massima categoria della boxe: soltanto il leggendario Joe Louis ha difeso la cintura dei massimi ancora più a lungo, per un quarto di secolo. 

In questo articolo: