Calcio

L'FC Lugano abbraccia il Ticino con tre allenamenti «extra muros»

La preparazione dei bianconeri passerà anche da Sementina, Balerna e Maggia - Previsti momenti conviviali con giocatori e membri dello staff
© CdT/Gabriele Putzu
Red. Sport
11.06.2024 17:53

Nell’ambito della preparazione alla stagione di Super League 2024-25, per la quale non è previsto alcun ritiro all’estero «tradizionale», l’FC Lugano lancia l’iniziativa «FC Lugano On Tour», con la quale intende rafforzare il legame con il territorio e gettare le basi di un maggiore coinvolgimento di tutte le realtà geografiche che compongono il nostro cantone. L’idea alla base di «FC Lugano On Tour» è quella di «esportare» i colori bianconeri al di fuori della regione di Lugano, per permettere a tifosi e appassionati ticinesi di vedere all’opera da vicino i bianconeri e di trascorrere un po’ di tempo con giocatori e membri dello staff, in simpatici momenti conviviali che faranno seguito alla novità delle sedute di allenamento «extra muros».

Sono tre le società di calcio regionale coinvolte quest’anno, in rappresentanza di tre diverse realtà geografiche ticinesi: AC Sementina (21 giugno), SC Balerna (22 giugno) e AC Vallemaggia (6 giugno). Sarà quindi sui rispettivi campi che la squadra di Mattia Croci-Torti sosterrà delle sedute di allenamento «in trasferta», prima di mettersi a disposizione di chi avrà il piacere di presentarsi al campo per vedere da vicino i propri beniamini, per qualche autografo, per scattare qualche fotografia o per acquistare i gadget ufficiali del club. L’accesso ai campi che ospiteranno l’FC Lugano è naturalmente aperto a tutti.

FC LUGANO ON TOUR 2024

Sementina: venerdì 21 giugno, ore 16.00-18.00 (AC Sementina)

Balerna: sabato 22 giugno, ore 16.00-18.00 (SC Balerna)

Maggia: mercoledì 26 giugno, ore 16.00-18.00 (AC Vallemaggia)

In questo articolo: