Maicon bevve davvero 98 birre?

È stato acquistato dalla Roma negli scorsi giorni, dopo che l'ultima stagione passata in Premier al Manchester City era stata piuttosto deludente. Douglas Sisenando Maicon, brasiliano e terzino di grande spinta, uno degli eroi del triplete dell'Inter di Jose Mourinho, è anche celebre per un fatto di cronaca raccontato nel settembre del 2012 dal giornalista italiano Bruno Longhi (Sportmediaset) e tornato a galla in questi giorni.
Stando al servizio di Longhi, Maicon fu in grado di bere nella stessa sera, in un locale di Milano, ben 98 birre da 33cl, corrispondenti all'incirca a 30 litri. A inchiodare il calciatore ci sarebbe lo scontrino della serata, conservato preziosamente dal ristoratore milanese e reso poi noto ai media. Le quantità riportate sembrano piuttosto assurde, ed effettivamente altre fonti rivelano che quella sera a pagare il conto con il brasiliano ci furono almeno altre due persone. In quest'ultimo caso, si tratterebbe comunque di una notevole prestazione. I dubbi restano, ma la leggenda di Maicon sta facendo senz'altro scalpore.
Facile ora immaginare la reazione divisa del popolo romano: timore e scetticismo per il neoacquisto fra i tifosi, entusiasmo e grande speranza fra i ristoratori della Capitale.