Addio a Nicky Hayden, "Kentucky Kid" ci ha lasciati

CESENA - Mondo del motociclismo in lutto. Si è spento questo pomeriggio, all'ospedale Bufalini di Cesena, il pilota americano Nicky Hayden (35 anni) che mercoledì scorso era stato investito da una vettura mentre era in bicicletta su una strada in territorio di Misano Adriatico (VD SUGGERITI). La notizia è stata anticipata questo pomeriggio dal portale Eurosport.
Hayden si trovava nel reparto di terapia intensa ed aveva subito diversi traumi alla testa, al torace e alla gamba. I medici, in diversi bollettini informativi, avevano specificato che il pilota non poteva essere operato a causa delle sue gravissime condizioni. Ad un certo punto si era pure ipotizzato un tentativo disperato di salvargli la vita con un intervento, ma la sua debolezza non aveva permesso agli specialisti di poter procedere.
La morte di Hayden, pilota apprezzatissimo in tutto il paddock sia della Superbike, sia della MotoGp, è sopraggiunta cinque giorni dopo il terribile incidente che il campione 35.enne ha subito in bicicletta durante un allenamento. Intanto, la Magistratura italiana ha aperto un'inchiesta per "lesioni stradali" a carico dell'uomo di 30 anni che lo ha investito in automobile. In base a un video, sembrerebbe che il pilota americano non avrebbe rispettato uno stop, un'ipotesi che comunque resta al vaglio degli inquirenti.