Ecco i bolidi Yamaha-M1 di Rossi e Viñales

MOTOMONDIALE 2018 - Presentato il team e le sue due MotoGp in vista della nuova stagione: entrambi i piloti entusiasti sul palco di Madrid - FOTO e VIDEO
Red. Online
24.01.2018 15:20

MADRID - Fuori i secondi, sta per ripartire il Motomondiale (l'appuntamento è in Qatar nel fine settimana del 16-18 marzo). È stata svelata quest'oggi al Matadero di Madrid la nuova Yamaha M1 di Valentino Rossi e Maverick Viañles, per la stagione 2018 di MotoGp.

Ecco che cosa si è potuto vedere al centro eventi di Madrid. Rimane la classica colorazione blu, quest'anno più scuro, con la "M" dello sponsor "Movistar" più grande. Con i nuovi bolidi, i due piloti cercheranno di riscattare una stagione per molti versi sfortunata, basti pensare all'infortunio di Valentino Rossi in allenamento, quando era ancora in lotta per il titolo, poi vinto da Marc Marquez. Per il "Dottore" sarà il 18. anno nella classe regina, ma per il pesarese tornare in pista è sempre una sensazione da "prima volta": "È una sensazione difficile spiegare. Ogni anno è la stessa cosa quando si riparte. Dipende dalle motivazioni che hai e io ne ho tanta", ha dichiarato Rossi durante la presentazione dei nuovi gioielli Yamaha.

Per Maverick Viñales è invece solo il secondo anno con la "giapponese blu", ma lo spagnolo pare essersi integrato alla perfezione, nonostante un compagno di paddock "ingombrante" come il "Dottore": "È un po' come essere in una famiglia, condividiamo le stesse situazioni e sensazioni, ma stavolta cercheremo di centrare quell'obiettivo sfuggito l'anno scorso: il titolo", ha detto con determinazione il pilota 23.enne, che ha prolungato il suo contratto con la Yamaha fino al 2020.