La pioggia fa saltare il GP di Silverstone

Le condizioni del circuito inglese non hanno permesso lo svolgimento della gara - La decisione è stata presa dopo ore di attesa
Red. Online
26.08.2018 14:00

SILVERSTONE - (aggiornato alle 17.15) La pioggia ha avuto la meglio a Silverstone, A causa delle condizioni del maltempo, la gara del motomondiale sul circuito inglese è stata cancellata. La decisione è stata comunicata poco dopo le 16 ora locale (le 17 in Svizzera), dopo ore di attesa in cui la corsa è stata continuamente posticipata.

Mike Webb, direttore di Gara IRTA, ha dichiarato che "il problema maggiore è l'acqua caduta sul circuito, in alcuni punti l'acqua non drena dal tracciato, abbiamo fatto tutto il possibile, la sicurezza è la nostra priorità assoluta. Abbiamo fatto più di un tentativo, abbiamo anticipato l'inizio della gara, ma secondo i piloti non esistevano ancora le condizioni di sicurezza". Scartata anche l'ipotesi di correre domani. "L'ultima possibilità era ritardare il più possibile la partenza, ma le condizioni di sicurezza non sono ancora sufficienti, pertanto abbiamo dovuto cancellare la gara", ha concluso Webb.