MotoGP: vince Marquez, Lüthi giù dal podio in Moto2

SARAGOZZA - Marc Marquez ha vinto il GP di Aragona, 14. gara del motomondiale. Secondo posto per Dani Pedrosa, suo compagno nel team Repsol Honda, terza la Ducati di Jorge Lorenzo su Ducati. Quarto Maverick Vinales con la Yamaha. Prova stoica di Valentino Rossi che ha chiuso al quinto posto, nonostante la gamba fratturata. Settimo posto per Andrea Dovizioso con la seconda Ducati ufficiale.
Due settimane dopo la storica doppietta a Misano, gli svizzeri sono stati meno brllanti nel GP d'Aragona in Moto2: Thomas Lüthi e Dominique Aegerter si sono piazzati 4. rispettivamente 12. posto in una corsa vinta dall'italiano Franco Morbidelli. Secondo si è piazzato Mattia Pasini, terzo Miguel Oliveira. A quattro gare dal termine, Lüthi scivola a -21 punti da Morbidelli nella "generale", quando ci sono ormai solo 100 punti in palio.
Nella Moto3, lo spagnolo Joan Mir, leader del campionato, ha fatto un grande passo verso il titolo mondiale vincendo anche sul circuito di casa. In un ultimo giro emozionante ha staccato di poco l'italiano Fabio Di Giannantonio. La corsa è stata accorciata di 13 giri per problemi di visibilità.