Noah Dettwiler ha lasciato il reparto di terapia intensiva

Noah Dettwiler ha potuto lasciare il reparto di terapia intensiva. Il basilese pilota di Moto3 - protagonista la scorsa domenica di un gravissimo incidente prima del via del Gran Premio di Malesia - ha fatto «notevoli progressi», secondo quanto comunicato dal suo team CIP Green Power. Ora è sveglio e in grado di comunicare con la famiglia e i medici, ed è stato trasferito in una clinica privata dove continuerà il suo recupero.
Nuove operazioni
Dettwiler, 20 anni, era stato violentemente tamponato durante il giro di ricognizione dal nuovo campione del mondo José Antonio Rueda, riportando ferite molto gravi. Inizialmente si temeva per la sua vita, ma già mercoledì il team dell'elvetico aveva fatto sapere con un aggiornamento su Instagram che il giovane era finalmente fuori pericolo.
Oggi, appunto, un nuovo passo avanti. Dopo ulteriori radiografie, i medici hanno riscontrato una frattura nel collo dello svizzero. Dovrà quindi indossare un collare cervicale per alcune settimane. Inoltre, sarà necessaria un'ulteriore operazione alla gamba. Non è ancora chiaro quando il pilota potrà essere rimpatriato in Svizzera e se l'operazione avverrà in Malesia o al suo ritorno in Svizzera.
