Silversone: vince Nakagami, Lüthi giù dal podio

Pasini si piazza secondo in Moto2 davanti a Morbidelli - Aegerter decimo - Paura nella Moto3, vinta da Canet, per una caduta di Guevara
Lüthi solo quarto a Silverstone.
Red. Online
27.08.2017 15:49

LONDRA - Vittoria in Moto2 per il giapponese Takaaki Nakagami (Kalex), che quest'oggi sul circuito di Silverstone ha conquistato il Gran Premio d'Inghilterrra davanti all'italiano Mattia Pasini (Kalex) e al leader della classifica Franco Morbidelli (Kalex), Subito a ruota, giù da podio, Thomas Lüthi, anch'egli su Kalex. Il bernese, che proprio a Silverstone, giovedì, aveva firmato il suo passaggio in MotoGP nel 2018 nel team Marc VDS insieme allo stesso Morbidelli, dunque, ha sfiorato il decimo podio stagionale. Ai punti anche Domi Aegerter (Suter), che in griglia di partenza era partito sesto, ben tre posizioni davanti a Lüthi. 

La Moto3 è stata vinta dallo spagnolo Aron Canet, seguito dall'italiano Enea Bastiani e da Jorge Martin, anch'egli iberico ( tutti e tre su Honda). Da segnalare che la gara è stata interrotta per una caduta di Juan Francisco Guevara, a seguito di un contatto con Bendsneyder, all'ultimo giro, dopo un'avvincente gara. Le condizioni del pilota non sono state ritenute gravi dai medici, dopo un primo momento di apprensione (lo spagnolo era rimasto sdraiato sull'asfalto e i marshall avevano sventolato le bandiere rosse). Il leader della classifica resta lo spagnolo Joan Mir.

In questo articolo: