Sci

Ora è ufficiale: la Coppa del Mondo è di Marco Odermatt

Mancava solo l’ufficialità: è arrivata, oggi, puntuale grazie al successo nel gigante di Kranjska Gora e alla concomitante assenza di Aleksander Aamodt Kilde
© EPA/ANTONIO BAT
Ats
11.03.2023 13:38

Mancava solo l’ufficialità. È arrivata, oggi, puntuale. Grazie al successo nel gigante di Kranjska Gora e alla concomitante assenza di Aleksander Aamodt Kilde in Slovenia, Marco Odermatt ha conquistato per il secondo anno di fila la generale di Coppa del Mondo. 

Il nidvaldese vanta infatti un distacco incolmabile di 486 punti sul norvegese e, dunque, può festeggiare oltre a concentrarsi sulla coppetta di specialità, ormai a un passo.

Nella gara odierna il 25.enne ha dominato entrambe le manche mettendosi alle spalle Alexis Pinturault e Henrik Kristoffersen. 

Buone anche le prove degli altri svizzeri Gino Caviezel e Loïc Meillard, che hanno terminato in sesta e settima posizione. 

Quello firmato in Slovenia è il decimo successo per Odermatt (il quinto in gigante) in una stagione che lo ha visto vincere, oltre alla generale di Coppa del Mondo, la coppetta di superG e due titoli iridati a Courchevel-Méribel.