Esulta la Kaufmann-Abderhalden!

L'elvetica ha vinto la discesa di Val d'Isère - Male la Gut, lontana dalle prime
Red. Online
21.12.2013 12:00

VAL D'ISÈRE - Vittoria elvetica sulle nevi francesi in Val d'Isère. Nella quarta discesa stagionale, si è imposta una strepitosa Marianne Kaufmann-Abderhalden che con il tempo di 1'47''28 ha staccato tutte, trionfando per la prima volta in una gara di Coppa del mondo. Male, malissimo Lara Gut: la ticinese dopo un discreto inizio di gara ha accumulato parecchio ritardo sulla connazionale giungendo al traguardo con il 20. tempo, a più di due secondi di distacco.

Sul podio con la Kaufmann-Abderhalden la rediviva Tina Maze, staccata di 29 centesimi, mentre al terzo rango si è classificata la sorpresa austriaca Cornella Huetter. Buone le prove di Fraenzi Aufdenblatten e di Dominique Gisin, rispettivamente quinta e sesta di giornata. Nadja Kamer è arrivata decima, mentre Fabienne Suter non è andata oltre il 13. rango.

Da notare che la gara è stata interrotta per circa mezz'ora a causa di una brutta caduta della francese Marie Marchand-Arvier, scesa col pettorale no. 13, dopo un salto e della seguente uscita di pista, senza conseguenze, della statunitense Stacey Cook (no. 14) finita nelle reti di protezioni. Anche Lindsey Vonn non è giunta al traguardo, mancando un paio di porte dopo un movimento innaturale del ginocchio destro che l'aveva tenuta a riposo a inizio stagione.

In questo articolo: