Lara Gut-Behrami lancia la sua stagione
Lara Gut-Behrami si è presentata alla stampa per lanciare la sua nuova stagione. Una videoconferenza indetta poche ore fa, nonostante in questi giorni i protagonisti del Circo bianco si ritrovino a Zurigo per raccontarsi ai media. Una situazione che ha subito generato una serie di ipotesi sulle condizioni psicofisiche della sciatrice ticinese. «Proprio per questo ho anticipato i tempi - ha spiegato Lara -. Non volevo si alzasse un polverone in merito alla mia assenza a Zurigo. Io sto bene, ma in Cile, durante gli allenamenti, ho preso una botta al ginocchio. Sono tornata a casa e ho fatto una risonanza magnetica. Tutto a posto. Ora però voglio sfruttare il tempo perso per allenarmi ancora un po'».
Nuovo preparatore, nuove idee
Allenamenti che Gut-Behrami ha svolto al fianco di un nuovo preparatore fisico, Flavio Di Giorgio. «Con lui mi sono trovata e mi trovo molto bene. È stato stimolante aggiungerlo nel team. Come spesso accade in questi casi, quando una nuova figura si aggrega al gruppo porta con sé tante nuove idee. È un aspetto stimolante e rigenerante».
E proprio a Di Giorgio Lara ha confessato che, al contrario di quello che aveva lasciato intendere pochi mesi fa, potrebbe anche pensare di andare avanti ancora più di una sola stagione. Facendo anche un pensierino verso Cortina 2026. «Non sono una che riflette parecchio sulle scelte che faccio. Preferisco ascoltarmi e prendere una decisione piuttosto che un'altra a seconda del momento. Un giorno, mentre mi allenavo con Flavio, gli ho detto che mi sentivo bene e che sarei potuta andare avanti ancora a sciare. Perché mi piace. Dunque non so davvero se questa sarà l'ultima stagione o meno. Lo scopriremo col tempo».