Hockey

TeleTicino piazza tre colpi di mercato: Pelletier, Chiesa e Bianchi

Tre pedine fondamentali in vista della prossima stagione di National League – «Hanno respirato aria di ghiaccio e spogliatoio fino a pochissime settimane fa, potranno portare opinioni, sensazioni e conoscenze del tutto attuali e aderenti all’hockey moderno»
© CdT/ Chiara Zocchetti
Red. Online
16.08.2022 15:48

Ve lo abbiamo già annunciato: i telespettatori ticinesi potranno seguire le partite trasmesse in chiaro di regular season, pre-playoff e playoff del campionato di hockey su ghiaccio grazie a TeleTicino. Che oggi ha il piacere di annunciare l’avvenuto ingaggio di tre pedine fondamentali in vista della prossima stagione di National League.

Già tecnico di Lugano e Ambrì, oltre che di Friborgo, Chaux-de-Fonds e Augsburg, Serge Pelletier, 56.enne svizzero-canadese, guiderà la schiera di opinionisti e commentatori dell'emittente di Melide. Serge fungerà da vero e proprio punto di riferimento, sarà presente in studio per le 12 partite di regular season così come per tutte le sfide di play off. Il suo contributo si farà però anche sentire all’interno di Fuorigioco che, come sempre, andrà in onda lunedì e giovedì alle 19:30. Il secondo colpo di mercato messo a segno risponde al nome di Alessandro Chiesa. Una carriera di 18 anni in National League spesa fra Ambrì, Lugano e Zugo, 886 partite nella massima serie, per 4 stagioni capitano della formazione bianconera. Alessandro sarà presente per i derby e per gli impegni dell’Hockey Club Lugano. Dulcis in fundo, un altro ex capitano. Per Elias Bianchi le stagioni in maglia Ambrì con la C sul petto sono state tre, nel complesso ha disputato 12 stagioni sotto le volte della Valascia (1 a dire il vero nella nuova Gottardo Arena). Elias sarà l'occhio più vigile sulle questioni leventinesi. Sarà in studio per le partite dei suoi ex compagni e, ovviamente, per le 4 sfide cantonali.

«Abbiamo aggiunto alla squadra tre pesi massimi nel nostro hockey – ha commentato Patrick Della Valle, capo redattore sport di TeleTicino –. Siamo estremamente felici di poterli accogliere a bordo. Serge Pelletier vanta una lunghissima esperienza in questo mondo. Ha carisma e grandi capacità comunicative. Non da ultimo ha un grosso vantaggio: ha allenato entrambe le squadre ticinesi e di conseguenza conosce alla perfezione i due ambienti. Elias Bianchi e Alessandro Chiesa non hanno bisogno di presentazioni. Sono caratteri forti e personalità di spicco. Non a caso sia Ale che Lily sono stati scelti per indossare la C sul petto dalle rispettive società. Entrambi, nel corso della loro carriera, sono diventati un punto di riferimento anche per i media. In loro abbiamo sempre trovato elementi che non si nascondevano dietro ad un dito e capaci di analisi lucide anche in momenti sfavorevoli. Un altro aspetto, comune a tutti e tre, per noi fondamentale è che hanno respirato aria di ghiaccio e spogliatoio fino a pochissime settimane fa. Potranno così portarci opinioni, sensazioni e conoscenze del tutto attuali e aderenti all’hockey moderno. Con questi tre ingaggi vogliamo lanciare un chiaro segnale: la National League su TeleTicino sarà trattata sempre con un sorriso sulle labbra ma anche e soprattutto con professionalità, dedizione e capacità».

Di seguito il programma delle partita di Regular Season che TeleTicino trasmetterà in diretta:

Correlati