Carlos Alcaraz impressiona contro Matteo Berrettini

Carlos Alcaraz è sulla buona strada. Il numero 1 del mondo si è qualificato per i quarti di finale di Wimbledon grazie a una convincente vittoria su Matteo Berrettini (ATP 38).
Carlos Alcaraz ha vinto per 3-6 6-3 6-3 6-3 dopo 3 ore e 4'' di gioco e mercoledì incontrerà Holger Rune nel quarto di finale più giovane della storia del torneo. Di fronte alla potenza di fuoco del romano, il murciano ha impiegato un po' di tempo per trovare il suo ritmo. Dopo aver perso il primo set, è stato successivamente inarrestabile, mettendo fine alle speranze del finalista di due anni fa.
Carlos Alcaraz è riuscito a far correre l'italiano il più possibile per inserirlo nella sua linea di gioco. La sua vittoria è diventata inevitabile con il passare dei minuti. Vincitore del torneo ATP 500 al Queen's prima di Wimbledon, Carlos Alcaraz si impone, dopo quanto visto negli ottavi di finale, come l'unico giocatore in grado di contrastare Novak Djokovic. I due uomini dovrebbero incontrarsi di nuovo domenica in una finale da sogno.