Marion Bartoli, che cosa ti succede?

L'ex campionessa a Wimbledon ha perso 18 kg in tre anni - I giudici: "Non può giocare" - Lei: "Ho un virus, ho paura di morire, è un incubo"
Red. Online
07.07.2016 19:48

PARIGI - Nel 2013 aveva vinto il singolare femminile a Wimbledon, oggi i giudici le hanno vietato di giocare il torneo delle vecchie glorie. Il motivo? L'eccessiva magrezza che l'affligge. La notizia sta facendo scalpore. 

Parliamo della campionessa Marion Bartoli, 31 anni, francese, già finalista nel 2006, numero 7 del mondo nel 2012, poi vincitrice, appunto, a Wimbledon nel 2013, e oggi "sotto" di 18 e forse più chili, tutti persi negli ultimi tre anni, durante i quali Marion s'è messa forse troppo a stecchetto con diete rigorose, palestra ed eccessiva disciplina. 

Il cambiamento è impressionante: tre anni fa era una tennista potente, muscolosa, ben piazzata. Oggi, appare a dir poco scheletrica. Davanti al rifiuto dei giudici di farla scendere in campo, lei ha dato la sua versione: "Ho contratto un virus in aereo mentre viaggiavo fra l'Australia, New York e l'India. Niente anoressia, ma una situazione che va affrontata". 

"Ho paura di morire – ha raccontato Marion alla trasmissione This Morning di ITV – un giorno il mio cuore potrebbe fermarsi. Al momento la mia vita è un incubo, sto solo sopravvivendo ma ogni giorno le cose vanno peggio. Non riesco a mangiare e assimilare quasi nulla". Tanto che l'ex campionessa si nutre solo di foglie di insalata rigorosamente bio e cetrioli senza pelle.

"Non riesco a metabolizzare le proteine, mi limito a bere in continuazione e poi espello tutto. Capisco la decisione dei medici di Wimbledon e la rispetto. Quando gioco a tennis sono felice, ma ora l'unica cosa che voglio è tornare a una vita normale" ha concluso Marion.

In questo articolo: