Polemiche

Srdjan Djokovic non assisterà alla semifinale del figlio agli Australian Open

La decisione di non assistere alla partita fa seguito alle polemiche nate dopo che l'uomo è stato filmato in compagnia di alcuni tifosi che sventolavano vessilli filo-russi
© The Aussie Cossack
Ats
27.01.2023 07:37

Srdjan Djokovic non assisterà alla semifinale degli Australian Open nella quale suo figlio Novak è impegnato contro lo statunitense Tommy Paul. Lo ha annunciato il padre del campione serbo a poche ore dall'inizio del match.

La decisione di non assistere alla partita fa seguito alle polemiche nate dopo che l'uomo è stato filmato in compagnia di alcuni tifosi che sventolavano vessilli filo-russi.

«La mia famiglia ha vissuto l'orrore della guerra e desideriamo solo la pace», ha detto Srdjan Djokovic, aggiungendo: «Non avevo intenzione di causare tali titoli o turbolenze. Guarderò la partita da casa».

L'ambasciatore ucraino in Australia Vasyl Myroshnychenko aveva precedentemente esortato i funzionari del tennis a bandire il padre di Novak Djokovic dagli Australian Open.«Dovrebbe essergli tolto l'accredito. Spetta a Novak e al suo team affrontare la questione e sistemarla», aveva dichiarato all'agenzia Afp l'ambasciatore.

In questo articolo: