Tennis

Un Nadal emozionato lascia la Laver Cup

Il maiorchino è tornato dalla moglie, vicina al parto – «Roger lascia il circuito e una parte importante della mia vita se ne va con lui»
© KEYSTONE
Red. Online
24.09.2022 11:49

Rafael Nadal ha raggiunto Londra per la grande serata di Roger Federe. E ha rinunciato agli altri match della Laver Cup. Al suo posto nel Team Europe Cameron Norrie. Il maiorchino è in attesa del primo figlio e ha scelto di tornare subito dalla moglie. Nel corso della diretta social dello svizzero dalla macchina, mentre si recavano al riscaldamento prima del doppio, Nadal aveva dichiarato a Roger di non essere giunto alla Laver Cup con la condizione fisica adatta. Nel programma del torneo che è stato pubblicato, si legge che a fare coppia in doppio con Novak Djokovic ci sarà l'italiano Matteo Berrettini.

Roger e Rafa Nadal ieri hanno strappato gli applausi del pubblico alla O2 Arena di Londra, che ha potuto godersi fino in fondo l’addio al tennis dell’elvetico. Una partita vera, quella contro gli americani Jack Sock e Frances Tiafoe, che si è conclusa con la sconfitta di «Fedal»: 6-4 6-7 9-11 il risultato. Con tanto di lacrime e abbracci finali. 

Anche Nadal si è più volte commosso. «Sono una persona piuttosto sensibile. Non mi preoccupo nemmeno di piangere. Piangere a volte fa bene. Devi lasciar andare queste emozioni. Una parte della mia vita è andata, quindi è difficile - ha dichiarato -. È stato un onore far parte di questo momento importante nella storia del nostro sport. Io e Federer abbiamo condiviso tanti momenti per molti anni. Roger lascia il circuito e una parte importante della mia vita se ne va con lui. Sono sicuro che prima o poi io e Roger saremo di nuovo in campo per giocare insieme».