US Open, Leandro Riedi stacca il biglietto per gli ottavi di finale

Leandro Riedi ha staccato il biglietto per gli ottavi di finale degli US Open. Lo svizzero, 23 anni, ha approfittato del ritiro del polacco Kamil Majchrzak (ATP 76) per superare il turno. Dopo una magnifica rimonta nel turno precedente contro l'argentino Cerundolo, Riedi ha approfittato questa volta della salute vacillante del suo avversario.
E pensare che il turgoviese, numero 435 del ranking ATP, ma prossimo a salire intorno al 165.mo rango, ha perso i primi tre giochi dell'incontro, compreso il servizio per due volte. Poi, però, il suo avversario ha iniziato a lamentare problemi fisici e la situazione è cambiata.
Nei game con Majchrzak al servizio, per dire, Riedi ha iniziato a rispondere meglio e a fare break sistematicamente. L'elvetico si è spaventato sul 3-3, quando ha dovuto salvare due palle break, ma il suo avversario ha preferito gettare la spugna sul 5-3 15-0 sul servizio dello svizzero.
Il prossimo incontro di Riedi, lunedì, si preannuncia tutt'altro che facile: affronterà il tedesco Daniel Altmeier (ATP 56) o l'australiano Alex De Minaur (ATP 8).