Sport

Ticino Rugby: un punto che dà morale

Sconfitta ma con il bonus difensivo per i bellinzonesi, che mostrano grande carattere e voglia
© Ivo Contessi
Mattia Sacchi
11.04.2022 08:16

La ripresa del campionato di rugby ha messo di fronte il Ticino Rugby al Basilea, avversario ostico che per l’occasione ha portato al Parco Urbano di Bellinzona alcuni giocatori delle categorie superiori. Tuttavia i rossoblu non si sono fatti intimorire e, anzi, sono stati per lunghi tratti della gara in vantaggio, grazie al piede preciso del capitano Michel Petitjean.

Purtroppo un brutto infortunio al mediano d’apertura Andrea Magenes e la maggior esperienza degli ospiti, i quali hanno capitalizzato al massimo ogni errore ticinese, hanno permesso ai renani di ribaltare il risultato. I bellinzonesi però hanno mostrato una gran prova di carattere, non facendosi abbattere dalle difficoltà e cercando il pareggio ad ogni costo. Trovando per ben due volte la via della meta e sfiorandola in altre occasioni, una clamorosa dopo un’epica azione personale di Edoardo Contessi (nella foto, ndr), che sembra aver ritrovato lo smalto dei vecchi tempi.

21-16 il risultato finale, che se non può soddisfare appieno regala comunque il punto per il bonus difensivo e soprattutto molte certezze al coach Ronny Karlen in vista del proseguio della stagione.

Ticino Rugby – Basilea 16-21

Ticino Rugby
Demoly (Morisoli), Demondion, Fuoco (Brand); Sani, Pons; Ippolito, Mazzolini, Petitjean; Contessi, Magenes (Terzi di Bergamo); Gianetta, Stoffel (Brandao Goncalves), Togni (Guidotti), Pimentel Teixeira (Lombardo); Pellandini

In questo articolo:
Correlati