Timo Meier per otto anni ai New Jersey Devils

L'attaccante svizzero Timo Meier ha firmato un nuovo contratto con New Jersey. Vestirà la maglia dei Devils, con cui ha trovato un accordo di otto anni del valore di 70,6 milioni di dollari (8,8 milioni a stagione).
Dopo lunghe trattative, l'appenzellese, che aveva scelto di non prendere parte agli ultimi Mondiali per non correre il riscio di infortunarsi, ha firmato uno dei contratti più interessanti per un giocatore svizzero in NHL.
Si colloca infatti subito alle spalle dell'iconico capitano dei Nashville Predators Roman Josi e il suo contratto da 72 milioni e otto anni. Il compagno di squadra di Meier ai Devils, Nico Hischier, ha firmato un contratto settennale da 50,7 milioni di dollari. Ai Devils, lo svizzero si riunirà a tre connazionali: Hischier, Jonas Siegenthaler e Akira Schmid.
Meier (26 anni) ha iniziato la sua carriera in NHL con i San Jose Sharks nella stagione 2016-2017, con i quali è rimasto è rimasto per sette stagioni, unendosi ai Devils lo scorso febbraio.
Con un'altezza di 1,84 m e 98 kg, l'ex junior di Herisau ha le caratteristiche fisiche per avere successo in Nord America. Nell'ultima stagione a San Jose, Meier ha segnato 40 gol in carriera, di cui 17 in power-play.