Calcio

Totti, Del Piero e Milito «rimessi in piedi» dai fisioterapisti luganesi

C'era anche un po' di Ticino a Ferrara per «Operazione Nostalgia», dove alcune delle leggende del calcio italiano sono tornare in campo
Mattia Sacchi
27.06.2023 09:58

Rivedere sul campo, nella stessa partita, Francesco Totti, Alessandro Del Piero, Diego Milito, Antonio Di Natale. No, non è un sogno ma quello che è successo sabato scorso a Ferrara per «Operazione Nostalgia», dove 36 leggende del calcio italiano si sono ritrovate per giocare insieme.

Ben 13mila fan da tutta Italia sono accorse allo stadio Paolo Mazza per assistere all'evento, dove un po' di Ticino è stato direttamente coinvolto. La parte medicale è stata infatti curata dai fisioterapisti del FitLab 2.0 di Lugano, che hanno assistito le varie leggende del calcio per tutto l'arco della giornata. Tanto che anche Totti, li ha ringraziati, dicendo in diretta di essere stato rimesso in piedi dallo staff luganese.

Per la cronaca, a vincere è stata la squadra capitanata da Alex Del Piero per 4-3, grazie ai goal della stessa bandiera bianconera, doppietta dell'ex leccese Ernesto Chevanton e Paolo De Ceglie. I goal degli avversarsi, capitanati da Totti, sono stati siglati da Diego Milito e David Pizarro.