Sport

Un ticinese nel gotha del wrestling: «In Florida a caccia della cintura»

Luca «Belthazar» Rusconi stasera combatterà nella capitale del pro wrestling per aggiudicarsi il titolo di campione contro il forte D3 - VIDEO
© ProWrestling.ch
Mattia Sacchi
09.07.2022 11:38

Sabato sera sarà un giorno storico per il wrestling ticinese. Luca «Belthazar» Rusconi, wrestler luganese che si è formato nell'accademia dei Dudley Boys, leggendarie star WWE, cercherà di conquistare la cintura di campione europeo contro Daniele Dentice D'Accadia, meglio conosciuto come D3. Un'avversario di caratura internazionale, tanto da essere il primo lottatore italiano a combattere nelle due federazioni più importanti al mondo, la WWE e la AEW, e che aveva conquistato il titolo proprio durante un evento organizzato dalla Pro Wrestling Live Events a Lugano.

Ed è proprio per riprendersi la cintura che gli spetta che Rusconi è volato negli States, per combattere nel prestigioso ring della CCW, una delle federazioni indipendenti più importanti in Florida, considerata la capitale mondiale del wrestling. Abbiamo raccolto le emozioni di «Belthazar» durante una tappa a New York, a ormai poche ore dal match più importante della sua carriera.

Correlati