Ticino, terra d'imprenditori

Amore per la terra di famiglia

“Ticino terra d’imprenditori“ questa settimana ci presenta Gaby Gianini, CEO e proprietaria della Tenuta Castello di Morcote.
Red. Online
16.12.2022 04:50

Contenuto pubblicato su mandato del partner inserzionista, che ne assume la responsabilità redazionale.

Oggi si chiude il terzo ciclo d’interviste dedicate agli imprenditori ticinesi. Proprio una ticinese doc è l’ospite di questa puntata; dopo un percorso accademico umanistico oltre Gottardo, Gaby Gianini è tornata nel Cantone per prendere le redini dell’azienda fondata da suo nonno oltre 100 anni fa.

Diversi i temi che abbiamo voluto affrontare con lei, dall’importanza della formazione all’attenzione alle nuove tecnologie, passando per le principali sfide che attendono il settore vitivinicolo svizzero e la sua azienda. Gaby Gianini è fortemente radicata nel territorio, ha un grande amore per il nostro Ticino e crede che, grazie alla sua posizione strategica, possa crescere e prosperare. Una storia affascinante quella di questa imprenditrice, che decise di prendere il timone della Tenuta Castello di Morcote nei primi anni ’90 nonostante non avesse un know how specifico in materia, ma grazie a una determinazione e un carisma fuori dal comune è riuscita comunque a far diventare la sua azienda un modello di eccellenza vitivinicola.

Non perdete questa settimana il pensiero (pro)positivo di Gaby Gianini, che ci racconta quanto sia fondamentale credere nelle nuove generazioni e quanto sia importante lottare per difendere la terra in cui viviamo.

In questo articolo: